Termini e condizioni
Condizioni di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti sul presente sito web jorgette.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su jorgette.it sono venduti direttamente da Jorgette di Spaccatrosi Luciano, con sede in Via Alcide De Gasperi, 22 – 00041 Albano Laziale (Rm), P.Iva IT 00753481001.
Applicabilità delle presenti condizioni di vendita
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su jorgette.it tra gli utenti del predetto sito ed il Venditore. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su jorgette.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. È onere dell’utente verificare le condizioni di vendita, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore. Jorgette Spaccatrosi Luciano non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di jorgette.it e soggetti terzi.
Tramite il sito jorgette.it il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano consumatori, ovvero qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Accettazione dell' Ordine - Conclusione del contratto
Il consumatore che intenda effettuare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti su jorgette.it , al fine di concludere il contratto di acquisto deve compilare l' ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, il consumatore è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso, potrà altresì stampare, memorizzare o riprodurre una copia per uso personale.
Il consumatore, inviando l’ordine, dichiara di aver compreso e accettato il contenuto dello stesso, nonché le Condizioni Generali di Vendita, la Privacy Policy, la normativa sul Diritto di Recesso. La mancata integrale accettazione di tali contenuti comporta l’improcedibilità dell’ordine.
Il contratto è concluso quando il Venditore riceve per via telematica l’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine. Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
L’ordine sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il consumatore potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione.
Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà ad informare a mezzo e-mail il consumatore che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto, specificandone i motivi. Qualora i prodotti presentati su jorgette.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore, tempestivamente ed in ogni caso entro 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma relativa, senza essere tenuto ad alcun tipo di ulteriore risarcimento.
Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al consumatore, tramite posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, che riporterà le seguenti informazioni: Condizioni Generali di Vendita e Informativa sul diritto di Recesso, informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l' indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di consegna.
Modalità di pagamento
Si può acquistare su jorgette.it utilizzando:
PayPal
Carta di credito o prepagata - (cliccando sul tasto PayPal al momento dell’acquisto potrai pagare in tutta sicurezza anche se non hai un account)
Bonifico bancario anticipato
Buono Regalo
Paypal
PayPal è un portafoglio elettronico che permette di pagare e ricevere denaro tramite internet.
Per utilizzare PayPal è necessario registrarsi al sito ufficiale: la registrazione è semplice e gratuita
Per maggiori informazioni su questo mezzo di pagamento ti preghiamo di visitare il sito di PayPal.
Bonifico bancario anticipato
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il consumatore riceverà una mail di conferma contenente i dati bancari di jorgette.it in seguito alla quale la merce verrà messa da parte per 5 gg in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario.
Buono Regalo
Il buono regalo o gift card sono una forma di pagamento che permettono di fare acquisti sia presso il punto vendita Jorgette che su jorgette.it
!! Sul sito jorgette.it saranno utilizzabili come pagamento solo le gift card emesse dal 31/10/22.
Modalità di spedizione
Consegna standard in Italia
La consegna avviene tramite corriere SDA o Poste Italiane entro circa 3-4 giorni lavorativi dal momento in cui il pacchetto viene commissionato al corriere.
Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì e in genere la spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo alla conferma del pagamento.
Per le aree remote (es. per Italia: Calabria, Sardegna e Sicilia) potrebbero essere necessari 5 giorni lavorativi.
La spedizione in Italia è gratuita per importi superiori a 150,00 euro. Per importi inferiori, le spese di spedizione sono di 12,00 euro( iva inclusa) per tutta l'italia e le isole comprese.
ATTENZIONE: nelle località con CAP. disagiato e nelle isole minori (ad esempio Capri, isola d'Elba, La Maddalena, Laguna Veneta, Lipari ecc.) spediamo esclusivamente con SDA
Consegna in Europa
Per consegne in Europa la consegna avviene tramite UPS o SDa entro circa 10-20 giorni lavorativi dal momento in cui il pacchetto viene commissionato al corriere.
Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì e in genere la spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo alla conferma del pagamento.
Per i paesi in Europa il costo della spedizione standard è di 35,91 euro. Vi preghiamo di contattarci se la spedizione deve essere effuttuata fuori dall ' Europa.
Click & Collect
Puoi scegliere di ritirare il tuo ordine direttamente in negozio.
Per ritirare il tuo ordine, sarà necessario mostrare un documento di identità e una copia dell'e-mail che attesta la conferma del tuo ordine se non puoi ritirare l'ordine di persona inviaci un' e-mail per comunicarci il nome di chi effetturà il ritiro, il tuo delegato dovrà presentare una copia dell'e-mail di conferma dell'ordine.
Diritto di recesso - Sostituzione articolo
Diritto di Recesso
Qualora un prodotto acquistato su jorgette.it non soddisfi le sue aspettative è possibile avviare la procedura di RESO inviando una e-mail a info@jorgette.it inserendo nome e cognome, numero ordine, l'indirizzo geografico , il numero di telefono, motivazione del reso e tipologia di compensazione.
Jorgette.it prevede due tipologie di compensazione:
- Codice Acquisto
- Rimborso in Denaro
Condizioni e termini del reso:
Gli articoli INTERGRI e NON INDOSSATI devono essere restituiti entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce. Trascorso tale periodo il cliente perde il diritto al recesso.
Istruzioni per il Reso
Per richiedere l’autorizzazione al reso il cliente deve inviare una e-mail all'indirizzo info@jorgette.it
Una volta inviato il modulo/e-mail, il cliente riceverà una mail di conferma da jorgette.it contente un numero di autorizzazione al reso e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
La spedizione di restituzione sarà a carico del cliente.
La spedizione di restituzione dovrà essere effettuata entro e non oltre i 10 giorni dalla data di ricezione della merce, pena la perdita del diritto al reso.
Tipologie di compensazione
1) Codice Acquisto
Non appena ricevuti e verificati gli articoli resi, jorgette.it invierà al cliente un codice acquisto del valore totale della merce restituita, al netto delle spese di spedizione. Il codice acquisto:
- può essere unicamente usato per acquisti su jorgette.it
- può essere utilizzato entro 365 giorni dalla data di emissione;
- deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
2) Rimborso in denaro
Una volta ricevuta e verificata la merce restituita, nonché accertato che tutti i termini e le condizioni di reso siano stati rispettati, jorgette.it comunicherà al cliente l’avvio della pratica per il rimborso.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale,
- Se l’acquisto su jorgette.it è stato effettuato tramite conto PayPal, il rimborso in denaro, al netto delle spese di spedizione precedentemente comunicate al cliente tramite email, sarà disponibile sul conto entro il termine di 20 giorni dalla data di ricezione della merce restituita.
- Se l’acquisto jorgette.it è stato effettuato tramite bonifico bancario anticipato,il rimborso in denaro, al netto delle spese di spedizione precedentemente comunicate al cliente, verrà accreditato sul medesimo conto intestato a nome del cliente che ha inviato il pagamento all’origine, entro il termine di 20 giorni dalla data di ricezione della merce restituita .
Condizioni e termini per il reso
Affinché jorgette.it accetti il reso devono essere rispettate le seguenti condizioni:
- Gli articoli d'abbigliamento non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo.
- Le suole delle calzature non devono presentare alcun segno di usura.
- Ogni articolo deve essere reso con tutte le etichette e cartellini (scontrini,sconti, buoni,omaggi) presenti al momento della ricezione dello stesso, comprese le confezioni originali se presenti.
- Nel caso di merce danneggiata, jorgette.it si riserva il diritto di chiedere al cliente prove fotografiche (da inviare tramite email) prima di autorizzare il reso.
- Tutti gli accessori e le calzature devono essere resi all'interno della loro scatola originale, la quale non deve presentare segni di danneggiamento o usura e non deve essere stata usata come unico imballaggio esterno nella spedizione di restituzione.
- Qualora le condizioni di reso elencate non fossero tutte o in parte soddisfatte, jorgette.it si riserva la facoltà di negare il reso e di restituire il prodotto al cliente (qualora la spedizione di restituzione fosse già avvenuta). Gli ulteriori costi di spedizione saranno in tal caso a carico del cliente.
jorgette.it controlla l’integrità di ogni articolo prima di spedirlo. Qualunque danneggiamento della merce è dunque imputabile esclusivamente al trasporto tramite corriere o al cliente. Qualora il danneggiamento osservato sull’articolo restituito venga considerato non imputabile al corriere, jorgette.it si riserva il diritto di negare il reso.
Sostituzione dell'oggetto
Sostituiamo l'oggetto in caso di acquisto per taglia errata esclusivamente alle condizioni seguenti :
- Per usufruire della sostituzione entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce il consumatore dovrà inviarci una e-mail a info@jorgette.it nella quale fa richiesta della sostiuzione.
- Dopo aver ricevuto l' e-mail, invieremo un codice di autorizzazione al reso, che dovrà essere applicato ben visibile sul pacco.
- La merce deve essere impacchettata con cura e restituita integra e nella confezione originale completa di cartellini (scontrini,sconti, buoni,omaggi, etichette, adesivi, ecc..), le spese di spedizione restano a carico del cliente, anche le spese di rinvio di articolo sostitutivo sono a carico del cliente, pertanto rinvieremo solo dopo l'avvenuto pagamento di tali spese.